Vetrine Espositive con Piani Girevoli

Con le vetrine espositive con piani girevoli gestione ottimale dello spazio all’insegna della praticità 

Porre in evidenza ogni prodotto è una necessità irrinunciabile per pressoché qualunque attività commerciale. Le vetrine espositive con piani girevoli sono ideali per chiunque desideri esporre diversi prodotti in un unico spazio. Queste consentono di esporre più prodotti in modo ordinato e attraente, grazie ai piani girevoli che consentono di farli ruotare in modo che tutti i lati siano visibili. Inoltre, sono generalmente dotate di illuminazione, il che consente di mettere in risalto i prodotti in modo che siano visibili anche in ambienti bui. Ma passiamo ai dettagli. 

Gli aspetti chiave per scegliere l’espositore con piani girevoli più efficace

Nelle fasi che precedono l’acquisto (spesso online) di un espositore girevole, è buona prassi prendere in considerazione alcuni fattori. Innanzitutto, occorre stabilire la funzione che rivestirà tale complemento d’arredo. Se la necessità è quella di lanciare una promozione o una novità, servirà un espositore accattivante, magari personalizzato e realizzato su misura. 

Nell’eventualità in cui debba accogliere gadget, brochure o riviste informative è consigliabile selezionare un modello realizzato con materiali robusti. Legno, vetro o metallo, in questo caso, rappresentano l’opzione migliore. Meglio diffidare dai modelli in cartone. 

Ovviamente la soluzione più efficace sarebbe trovare un espositore caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma il consiglio è quello di non puntare su vetrine espositive con piani girevoli troppo economiche. Il rischio è quello che si usurino facilmente e che subentri la necessità di doverli sostituire nel giro di breve tempo, raddoppiando, di conseguenza, la spesa. 

Per affrontare al meglio questa difficoltà, il segreto, se così possiamo dire, è visitare gli e-commerce delle aziende produttrici, meglio ancora se contraddistinte da una produzione totalmente Made in Italy. D’altronde si sa, online la convenienza è un must. Per rimanere aggiornati sulle offerte più competitive basta visitare periodicamente le sezioni “Outlet” dei vari operatori, oppure è possibile iscriversi alle newsletter degli e-shop. 

Per approfittare di spunti, idee interessanti e guide per abbellire un negozio con un espositore girevole è buona norma considerare i blog dei venditori. Si incontrano articoli e post interessanti, scritti da personale competente

Scegliere il vantaggio della massima praticità di un espositore girevole

Un’altra prerogativa delle vetrine espositive con piani girevoli è rappresentata dalla grande versatilità. Si prestano ad essere utilizzati in molteplici situazioni. Sono ideali, ad esempio, quando la necessità è quella di promuovere un nuovo prodotto. I clienti ne saranno subito attirati e grazie all’espositore girevole potranno osservarlo e scoprire tutte le sue caratteristiche. 

Ovviamente, gli espositori con piani girevoli possono essere sfruttati anche in negozi, gioiellerie, showroom, cartolerie e non solo. Danno la possibilità all’acquirente di muoversi e gestirsi all’interno dello store in maniera del tutto autonoma

È bene far notare che alcuni tipi di espositori consentono anche di attirare ed informare allo stesso tempo. Difatti, inserendo dei piccoli opuscoli che spiegano l’utilizzo corretto del prodotto, i clienti potranno avere informazioni aggiuntive senza dover chiedere e sprecare tempo prezioso.